martedì 12 giugno 2012
YouWave: WhatsApp Finalmente su PC
WhatsApp ha preso sempre più piede grazie alla diffusione delle periferiche portatili e l’aumento dei cellulari su piazza. Come fare ad usarlo su pc però non è ancora chiaro, vediamolo insieme.
Questo metodo utilizzerà un emulatore Android per simulare la presenza di un dispositivo capace di far girare WhatsApp. L’emulatore in questione si chiama YouWave. Basterà scaricarlo da QUI ed installarlo in modalità “Trial”. Durerà 7 giorni, ma ne varrà la pena per capire se magari acquistarlo o no.
Una volta installato e avviato, ci verrà mostrata un’interfaccia divisa in 2 parti, una delle quali ospiterà lo schermo di una periferica Android simulata. Ora, ottenete tramite QUESTO link l’apk ufficiale di WhatsApp e scaricatela tramite il browser integrato all’interno di Android. In questo modo partirà l’installazione di WhatsApp sul vostro dispositivo emulato.
Si giunge alla scelta più difficile. Siccome 2 dispositivi con lo stesso numero di telefono non possono esistere, bisogna capire se si vuole usare WhatsApp solo sul pc e rimuoverlo dal cellulare, Utilizzare un numero telefonico diverso, utilizzare un numero telefonico virtuale acquistato in precedenza da un servizio di numeri virtuali.
Una volta fatta la propria scelta, avviare WhatsApp e impostare tutto (compreso un numero valido di telefono).
Selezionate “Sms Verification” e proseguite. Impiegherà i soliti 5 minuti cercando di ottenere risposta tramite rete mobile ed SMS (cosa che l’emulatore non ha ovviamente).
Alla fine, fallirà nel ricevere la risposta e l’unico modo per proseguire sarà quello di farsi chiamare sul numero impostato in precedenza. WhatsApp notificherà il fallimento e proporrà con la funzione “Call Me”, di poter farsi comunicare da una voce registrata, un identificativo di 3 cifre che dovrà essere inserito in WhatsApp.
Ora basterà inserire e confermare il numero comunicato dalla voce al telefono e WhatsApp e funzionerà.
Per aggiungere contatti, aggiungeteli alla rubrica telefonica dell’emulatore e WhatsApp troverà i contatti per voi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento