domenica 24 giugno 2012

Nuovi Terminali HTC Con Windows Phone 8


A seguito dell'annuncio fatto da Microsoft nelle ore passate che rendeva pubblico il nuovo OS mobile Windows Phone 8, diversi partner hanno confermato di voler continuare la propria collaborazione con il colosso di Redmond. Tra questi troviamo il produttore di smartphone taiwanese HTC, la cui roadmap riguardo i prossimi prodotti Windows Phoneè da poco trapelata.



La compagnia orientale dovrebbe, secondo quanto diffuso annunciare ben tre terminali equipaggiati con il nuovo sistema operativo Windows Phone 8. Tre, come attualmente sono i terminali appartenenti alla famiglia One di terminali Android, annunciata nel corso dell'ultimo Mobile World Congress e da qualche mese lanciata sul mercato.
I tre terminali Android, One X, One S e One V sembrano in realtà avere molto più del solo numero complessivo in comune con i prossimi smartphone Windows Phone 8. Anche le specifiche diffuse in queste ore, infatti sembranno accostare a coppie i tre diversi dispositivi.

Htc Rio, questo il nome in codice del primo nuovo Windows Phone, dovrebbe infatti portare in dote un display da 4 pollici a risoluzione 800x480, una fotocamera da 5 megapixel, connettività HSDPA a 14,4 Mbps, 512 MB di memoria RAM e un processore dual-core Qualcomm S4 a 1 GHz di frequenza. Una scheda tecnica che si avvicina molto a quella di One V.
Il livello medio della gamma sarà invece rappresentato da Accord (leggi One S) che arriverà sul mercato con un display HD da 4,3 pollici, fotocamera da 8 megapixel, 1 GB di RAM, HSPA+ a 42 Mbps, supporto NFC e un processore Qualcomm ancora non identificato che potrebbe però essere un MSM8260A, Snapdragon S4 plus colckato a 1,5 o 1,7 GHz.
Il sostituto di One X prenderà invece il nome di Zenith e arà un display a 4,7 pollici sempre a 1280x720 pixel, la stessa fotocamera di Accord (come One X e One S), connettività HSPA+ a 42 Mbps e un processore Qualcomm da top di gamma ma ancora non conosciuto.
I tre Smartphone dovrebbero giungere tutti nel corso di questo 2012. Rio e Accord potrebbero vedere la luce già nel corso del mese di Ottobre, mentre per Zenith occorrerà aspettare un pò di più, ma crediamo comunque non oltre la fine di quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento