giovedì 14 giugno 2012
Nokia Annuncia: Riduzione Del Personale
Nokia ha annunciato alcune ore fa una riduzione del personale sino a 10.000 dipendenti, da rendere operativa entro la fine del 2013, oltre alla chiusura della fabbrica di assemblaggio di telefonia Salo,Finlandia, accanto alle sedi di Ulm, Germania e Burnaby, Canada. Parallelamente l'azienda ha ridotto le proprie stime di ricavi per il secondo trimestre 2012, confermando quanto difficile sia questo periodo per il colosso finlandese alle prese con una strategia di riposizionamento del mercato che è stata avviata nel mese di Febbraio 2011.
Alla fine del mese di Marzo 2012 Nokia vantava poco più di 53.500 dipendenti; la riduzione programmata inciderà pertanto su poco meno del 20% del totale, escludendo dal conteggio quanti sono dipendenti della joint venture con Siemens AG.
La riduzione del personale implicherà per Nokia circa 1 miliardo di Euro di costi addizionali entro la fine del 2013. In termini di riduzione di costi Nokia ha posto quale obiettivo dell'operazione un beneficio di circa 1,6 miliardi di Euro nel complesso. Le stime sono quelle di portare a 3 miliardi di Euro i costi della divisione Devices e Services per la fine del 2013, contro costi di 5,35 miliardi di Euro registrati nel corso del 2010.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento