martedì 22 maggio 2012

Nuova Nano SIM Da Motorola e RIM



Entro la fine del mese di maggio, l'ETSI, organo addetto al giudizio riguardo il nuovo standard per le SIM card, dovrebbe esprimere il proprio giudizio riguardo la possibilità di rendere la tecnologia nano SIM, proposta da Apple, uno standard universale. I produttori concorrenti non sono ovviamente stati a guardare e hanno ribattuto nelle scorse settimane alla proposta del colosso di Cupertino con una serie di altri progetti relativi proprio a quella che potrebbe essere la nuova scheda telefonica. Analizzate dall'ETSI, tutte le proposte erano state rinviate a giudizio, come detto sopra, alla fine del mese di maggio.
I colpi di scena non sembrano tuttavia essere finiti e, a soli 10 giorni dal momento della decisione, un nuovo ribaltamento di fronte potrebbe cambiare nuovamente le carte in tavola. Un nuovo concept per una nuova nano SIM è stato infatti proposto in questi ultimi giorni da Motorola e RIM che, prendendo ispirazione dall'originale formato Apple, hanno apportato alcune piccole modifiche e realizzato la loro proposta.
La nuova nano SIM proposta da RIM e Motorola è praticamente identica a quella proposta da Apple. L'unica piccola differenza consta nella presenza su uno dei lati di un piccolo incavo per permettere l'aggancio tramite meccanismo "push-push", quello, per intenderci, utilizzato spesso per il fissaggio delle schede microSD.

Nessun commento:

Posta un commento