sabato 26 maggio 2012

Movie Reading: App per la sottotitolazione cinematografica su smartphone






Realizzata da Universal Multimedia Access, la nuova App MovieReading è disponibile gratuitamente sugli store Apple, Android e Samsung.
Davvero interessante la nuova App di Multimedia Access. Pensata per i cinefili diversamente abili, consente di operare secondo due modalità: ascoltare la descrizione dettagliata del film in proiezione nella sala (per i non vedenti) o visualizzare le immagini con sottotitoli in tutte le lingue per i non udenti.

Automobilisti! Ecco Un' App Per Voi






Vi sarà sicuramente capitato di confondere la data di scadenza della revisione della vostra auto con quella del bollo, oppure dover controllare i punti della patente e non sapere come fare.

Adesso è possibile avere sotto controllo ogni situazione e scadenza riguardante la vostra vettura attraverso un’app per IOS: si chiama Punti Patente, per usufruire delle numerose funzioni basta iscriversi al portale dell’Automobilista al seguente link:

https://www.ilportaledellautomobilista.it

martedì 22 maggio 2012

Foxconn & Apple: Nuovo Stabilimento





                                         



Foxconn Technology Group ha in programma un piano di investimento di 210 milioni di dollari che verranno stanziati per la costruzione di una nuova linea di produzione per il suo principale e più famoso cliente: Apple. La notizia è riportata dal quotidiano cinese China Daily.


Le attività di costruzione del nuovo stabilimento, che sarà situato nella prefettura cinese di Huai'an, provincia di Jiangsu, prenderanno il via attorno al mese di ottobre; si tratterà di una superficie operativa di circa 40 mila metri quadrati che consentirà la creazione di oltre 35 mila posti di lavoro. Attualmente il maggior stabilimento di Foxconn, presso il quale sono impiegate oltre 200 mila persone, è situato a Shenzhen.

Sebbene Foxconn non abbia, ovviamente, rivelato quale genere di prodotti Apple verranno realizzati presso il nuovo stabilimento, il valore di produzione è stato valutato tra i 949 milioni di dollari ed il miliardo di dollari. Il valore di import/export del nuovo stabilimento dovrebbe raggiungere i 55,8 milioni di dollari.

Nuova Nano SIM Da Motorola e RIM



Entro la fine del mese di maggio, l'ETSI, organo addetto al giudizio riguardo il nuovo standard per le SIM card, dovrebbe esprimere il proprio giudizio riguardo la possibilità di rendere la tecnologia nano SIM, proposta da Apple, uno standard universale. I produttori concorrenti non sono ovviamente stati a guardare e hanno ribattuto nelle scorse settimane alla proposta del colosso di Cupertino con una serie di altri progetti relativi proprio a quella che potrebbe essere la nuova scheda telefonica. Analizzate dall'ETSI, tutte le proposte erano state rinviate a giudizio, come detto sopra, alla fine del mese di maggio.
I colpi di scena non sembrano tuttavia essere finiti e, a soli 10 giorni dal momento della decisione, un nuovo ribaltamento di fronte potrebbe cambiare nuovamente le carte in tavola. Un nuovo concept per una nuova nano SIM è stato infatti proposto in questi ultimi giorni da Motorola e RIM che, prendendo ispirazione dall'originale formato Apple, hanno apportato alcune piccole modifiche e realizzato la loro proposta.
La nuova nano SIM proposta da RIM e Motorola è praticamente identica a quella proposta da Apple. L'unica piccola differenza consta nella presenza su uno dei lati di un piccolo incavo per permettere l'aggancio tramite meccanismo "push-push", quello, per intenderci, utilizzato spesso per il fissaggio delle schede microSD.

Chrome 19! Novita' Da Google




È da qualche giorno disponibile la nuova versione del famoso browser di Google, Chrome. Siamo alla versione 19 per l’esattezza! Vediamo quali sono le novità più importanti apportate su questa versione!

La novità senza dubbio più rilevante è la sincronizzazione dei tab aperti e delle ultime pagine web visitate da ogni dispositivo e postazione collegata al nostro account Google! Dopo aver effettuato il login su Chrome utilizzando il vostro account Google, grazie alla nuova funzionalità introdotta nel browser tutte le schede saranno automaticamente sincronizzate tra i vari dispositivi.

In questo modo si potrà ad esempio tornare a visitare un sito web che si stava visionando al lavoro o viceversa.

Non appena si effettuerà il login, Chrome provvederà a sincronizzare non solo le schede aperte ma anche altri elementi quali segnalibri, applicazioni, estensioni, cronologia, temi ed impostazioni.

Al momento non è ancora possibile utilizzare tale funzione di sincronizzazione, poiché sarà lanciata gradualmente nelle prossime settimane.

                                 


Chiamare Gratis Da Internet? Con Evaphone Puoi!




Mai sognato di poter telefonare gratis dal vostro pc? Bhe, sembra che qualcosa del genere sia possibilie e senza spendere un soldo: Evaphone è la risposta! Evaphone è un sito che offre un servizio di chiamate verso tutti i telefono fissi e mobili del mondo in maniera gratuita e priva di registrazione! Impossibile direte? Bhè perchè non provare... 

Evaphone non è a pagamento e per provarlo vi basterà andare sulla sua homepage [ QUI ] e semplicemente iniziare a telefonare. Limitazioni? Bhe, solo 2 telefonate al giorno dal pc questo è il minimo… inoltre bisogna “gustarsi” una pubblicità ogni volta che si effettua una chiamata.

Il conteggio delle chiamate effettuate si basa esclusivamente sull’IP del vostro pc…Limitazione facilmente aggirabile...a buon intenditor poche parole.

Non vi resta che provarlo e dirmi la vostra :)

lunedì 21 maggio 2012

Tizen, Nuovo OS Open Source Per Smartphone





Tizen è un progetto di sistema operativo open source per dispositivi mobili basato su Linux sponsorizzato dalla Linux Foundation e dalla LiMo Foundation.
Il 9 gennaio 2012 sul sito del progetto vengono pubblicati codici sorgenti, software development kit (SDK) e documentazione. Viene così dato il via allo sviluppo aprendo anche delle Mailing List per gli sviluppatori.

Dal Giappone: Wifi 20 Volte Più Veloce



Siete scontenti della velocità della connessione wi-fi di casa o dell’ufficio? Allora questa notizia potrà sicuramente interessarvi e parecchio!! La rivoluzione di internet wifi arriva dal Giappone, dove è stata scoperta una tecnologia di trasmissione dati almeno venti volte più veloce dell’attuale rete senza fili (wifi), e 15 volte migliore del nuovissimo wi-fi ancora in fase di sviluppo. I ricercatori del politecnico di Tokyo hanno stabilito questo record utilizzando una nuova tecnologia che riesce a trasmettere dati nella banda di frequenza dei Terahertz.

Secondo quanto riporta la BBC gli scenziati hanno costruito un dispositivo da 1 millimetro quadrato che usa la frequenza tra microonde e ultra-infrarossi, ed ha potenzialmente una portata di 10 metri e una velocità trasferimento dati di 100 Gb al secondo. Attualmente i ricercatori stanno perfezionando il dispositivo per estenderne la portata e l’emissione energetica.

Vi terrò aggiornati non appena vi saranno ulteriori sviluppi.

Galaxy S3 Vs. Iphone 4S




Il sito GamesArena ha confrontato i prodotti di punta di casa samsung e Apple: ovviamente parliamo di Samsung Galaxy S3 contro Iphone 4s! Vediamo il video! 




ICar: Sogno o Futura Realta'?

                           

Steve Jobs custodiva un grande sogno, qualcosa di rivoluzionario: realizzare una iCar, un’auto marchiata Apple, stravolgendo del tutto il significato di automobile. Questa interessante notizia, è stata rivelata da Mickey Drexler, uno dei membri amministrativi di Cupertino, dicendo che Steve, non è mai stato soddisfatto dall’industria automobilistica e che a suo modo, avrebbe pensato a come trasformarla del tutto, ed avrebbe probabilmente conquistato il 50% del mercato mondiale.


Fonte