Amazon, uno dei più noti siti di e-commerce a livello mondiale sta cercando sempre più di fare breccia all'interno del mondo mobile anche come vero e proprio produttore di hardware. È stato questo il caso, lo scorso anno, del tablet Kindle Fire, prodotto proprio dalla stessa Amazon e diventato un vero e proprio best-seller negli stati uniti.
Sulla cresta dell'onda di questo successo, come scritto in questi giorni, Amazon sta molto probabilmente già pensando a un successore per il tablet da 7 pollici. Successore che dovrebbe esordire alla fine dell'estate e sarà probabilmente chiamato Kindle Fire 2s.
Le voci circolate nelle ultime ore, tuttavia, non riguardano ne il primo Kindle Fire ne il suo probabile successore ma, bensì, uno smartphone. Il colosso sembra infatti intenzionato a progettare e produrre per il prossimo futuro un terminale che, secondo quanto dichiarato dovrebbe essere in grado di competere con iPhone di Apple.
Il nuovo smartphone di Amazon partirebbe sicuramente con una marcia in più per quanto riguarda tutto il mondo dell'editoria e dei contenuti multimediali come musica e video, in quanto, ovviamente, sarà completamente compatibile e integrato con la vetrina di titoli disponibili sullo store online stesso. Secondo quanto affermato da Bloomberg, Amazonavrebbe già chiesto a Foxconn di mettersi al lavoro per cominciare la produzione del nuovo dispositivo.
Nel frattempo, quello che è certo è che, proprio Amazon, ha assunto un manager per l'acquisizione di brevetti, mettendo così le mani avanti e cercando di proteggersi da eventuali scontri giudiziari non certo piacevoli.
Nessun commento:
Posta un commento